L'ALLENAMENTO CON I PESI
 
 
 
Per la stragrande maggioranza della gente che va in palestra rappresenta il muscolo più trascurato, meno allenato cioè il punto debole. E' uno dei muscoli che cresce molto lentamente per cui ha bisogno di più intensità nell'allenarlo.
POLPACCI
 
 
 
MATERATRAINING.it
Come muoversi in palestra per ottenere gli effetti desiderati e raggiungere gli obiettivi.
Polpacci
CREDITS
info  @  materatraining.it
All'apposita macchina sedetevi ben al centro del sedile con il busto eretto. Mettete le cosce sotto le imbottiture, poggiate i piedi sulla pedana in modo tale che gli avampiedi siano a contatto con essa e che i talloni possano muoversi liberamente in su i giù. Inspirando tirate su i talloni, dopo due tre secondi di contrazione, ritornate in giù al massimo con i talloni e ripetete. Eseguite un numero maggiore di ripetizioni rispetto al calf raise in piedi. Variate ad ogni ripetizione la punta dei piedi (verso l'esterno, verso l'interno e centrale).
 
Una variante è costituita dal calf raise in piedi e donkey raise, non presente in tutte le palestre, per cui si può rimediare con un rialzo di dieci cm. sotto i piedi, i gomiti poggiati su una panca alta 1 metro, un compagno seduto a cavalcioni.
 
 
Polpacci al leg press
 
Seduti come se steste per eseguire un esercizio per le gambe. Posizionate i piedi distanziati un po' meno della larghezza delle spalle, con i talloni liberi di fare sù e giù. Liberate i pesi e con la punta dei piedi, spingete verso l'alto, dopo una contrazione di picco, ritornate nella posizione iniziale e ripetete.
TOP
 
HOME
Suggerimenti
 
 
Dorsali
Pettorali
Spalle
Bicipiti
Tricipiti
Gambe
Addominali
Links
Programmi settimanali
Dimagrire 3 o 4 kg
Mantenimento
Aumentare massa 3 o 4 kg
PUMP
Copyright 2004 e successivi - MATERATRAINING.IT - Pietro  Palumbo - Matera. All rights reserved.

Calf  raise da seduti